L’Avv. Paolo Ghiselli si è laureato con dichiarazione di lode il 23 ottobre 2001 presso la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli studi di Urbino.
Presso la medesima Università ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Diritto penale interno e comparato”.
Nell’anno 2023, gli è stato conferito il titolo di Avvocato specialista in Diritto Penale con delibera del CNF.
Ha frequentato il master del “Sole24Ore” dal titolo “Crimini economici, reati societari e frodi economico – finanziarie”.
Grazie all’esperienza maturata attraverso l’attività difensiva svolta in processi per reati societari e alla formazione specifica acquisita nel corso degli anni, offro assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale con particolare riferimento al settore del diritto penale commerciale.
A fronte della continua attività di aggiornamento e divulgazione nell’ambito materie trattate, con il prezioso supporto dei propri colleghi e collaboratori di Studio, l’Avv. Ghiselli ha partecipato all’organizzazione di eventi formativi su tematiche riguardanti il falso in bilancio, la crisi d’impresa e l’internazionalizzazione delle società – incoraggiando una sinergia tra l’Ordine degli Avvocati, quello dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e altre associazioni forensi presenti sul territorio – ed ha redatto diverse pubblicazioni edite su riviste del Gruppo Sole 24Ore.
L’età media del suo Studio è di 33 anni – considerato che il titolare contribuisce ad innalzarla con i suoi dieci anni di esperienza in più – e lo staff è equamente ripartito tra uomini e donne.
È inoltre presente nell’Area convenzioni dedicata, dei seguenti Enti Istituzionali:
www.simguardiadifinanza.it
www.simcarabinieri.cc
www.simam.info
www.giudicidipace.it
www.cugit.it