Laureato in Giurisprudenza con dichiarazione di lode presso l’Università degli studi di Urbino.
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Diritto penale interno e comparato” presso la medesima Università.
Ha frequentato il master del “Sole24Ore” dal titolo “Crimini economici, reati societari e frodi economico – finanziarie”.
Nell’anno 2023, gli è stato conferito il titolo di Avvocato specialista in Diritto Penale con delibera del CNF.
Dallo stesso anno è anche membro of counsel della rete di studi legali e contabili internazionali Ascheri & Partners.
Grazie all’esperienza maturata attraverso l’attività difensiva svolta in processi per reati societari e alla formazione specifica acquisita nel corso degli anni, offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale con particolare riferimento al settore del diritto penale commerciale.
A fronte della continua attività di aggiornamento e divulgazione nell’ambito materie trattate, ha partecipato all’organizzazione di eventi formativi su tematiche riguardanti il falso in bilancio, la crisi d’impresa e l’internazionalizzazione delle società – incoraggiando una sinergia tra l’Ordine degli Avvocati, quello dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – ed ha redatto diverse pubblicazioni edite su riviste del Gruppo Sole 24Ore.
Dalla partnership con Ascheri Group lo studio ha implementato l’attività di redazione dei Modelli Organizzativi ai sensi del d.lgs. 231/2001, volti a prevenire la responsabilità penale degli enti.
L’età media del suo Studio è di 33 anni – considerato che il titolare contribuisce ad innalzarla con i suoi dieci anni di esperienza in più – e lo staff è equamente ripartito tra uomini e donne.