L’Avv. Paolo Ghiselli si è laureato con dichiarazione di lode il 23 ottobre 2001 presso la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli studi di Urbino.

Presso la medesima Università ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Diritto penale interno e comparato”.

Frequenta costantemente corsi di aggiornamento e master in quanto ritiene che la formazione professionale sia uno dei principali aspetti che riguardi l’avvocato di oggi. Da ultimo ha frequentato il master del “Sole24Ore” dal titolo “Crimini economici, reati societari e frodi economico – finanziarie”.

È stato selezionato come finalista della VII edizione dei “Le Fonti Awards”, importante riconoscimento del settore giuridico – economico.

Esercita dall’anno 2006 la professione di avvocato in diritto penale e diritto civile. A seguito di superamento di esame di idoneità, è abilitato al patrocinio avanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori.

Nel corso della sua attività professionale ha prestato attività di assistenza e consulenza con dedizione e impegno in diversi processi penali riguardanti reati colposi, fatti derivanti dalla circolazione stradale, delitti contro il patrimonio e contro la persona.

Si occupa di procedimenti penali e civili che riguardano la responsabilità di amministratori di società e professionisti, procedimenti relativi a reati societari e diritto penale dell’impresa.

Ha approfondito le tematiche di compliance e dei modelli organizzativi 231.

È autore di pubblicazioni su riviste giuridiche. Scrive articoli su argomenti di particolare interesse e note a sentenza riguardanti casi da lui trattati, per riviste giuridiche sul web (Altalex.com; Diritto24 – Sole 24 ore; Foro Malatestiano; Diritto.it).

Ultime News
Studio Legale Ghiselli
via Andrea Costa n. 3/c
47923 Rimini (RN)
Tel. e Fax. 0541 390065
Cell. 339 1227213
pghiselli@libero.it
studiolegaleghiselli@gmail.com
PEC
paolo.ghiselli@ordineavvocatirimini.it
LinkedIn